CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Camera raffreddata 700Da Cooled reflex digitale per astronomia | reflex digitale per iniziare | reflex digitale per astrofotografia

Camera raffreddata 700Da Cooled

Scopri le nostre SUPER OFFERTE

Canon
Camera raffreddata 700Da Cooled

€ 1.790,00
Canon

Camera raffreddata 700Da Cooled, sensore APS-C a colori 22.3 x 14.9mm, filtro modificato davanti al sensore, sistema di raffreddamento a doppia cella di Peltier fino a -30°C rispetto alla temperatura ambientale, sistema anticondensa interno, alimentazione senza batteria, controllo integrato dello scatto, display touchscreen 3".

Basata sul modello Canon EOS 700D, la nostra camera raffreddata 700Da Cooled unisce la potenza delle camere CCD alla praticità delle reflex digitali per offrirvi, in un unico prodotto, uno strumento eccezionale per riprendere fantastiche immagini dell'Universo anche senza utilizzare un PC esterno!

Sistema di raffreddamento del sensore con doppia cella di Peltier

La fotografia astronomica di oggetti deboli come galassie, nebulose o ammassi stellari richiede tempi di posa lunghi, solitamente di molti minuti. Quando utilizziamo una camera non raffreddata per tale applicazione, è possibile notare un forte rumore elettronico che rovina le pose impedendoci di registrare e vedere chiaramente i dettagli più deboli. Per risolvere questo problema la nostra 700Da Cooled utilizza un sistema di raffreddamento con doppia cella di Peltier in grado di abbassare e mantenere costante la temperatura del sensore, fino a -30°C rispetto alla temperatura ambientale!

Posizionato posteriormente alla camera per mantenere un ottimo bilanciamento del peso, il sistema di raffreddamento presenta un display che mostra la temperatura attuale del sensore, la temperatura che vogliamo raggiungere, la velocità relativa della ventola di raffreddamento (che non introduce vibrazioni) e l'intensità del sistema antiappannamento del filtro anteriore. Appositi tasti a sfioramento vi consentono di regolare tutti i parametri per impostare la camera come preferite. La regolazione della temperatura è assoluta quindi il sensore lavorerà alla stessa temperatura tutta la notte consentendovi di registrare (se volete) i dark frame quando preferite!

Sistema anticondensa del filtro anteriore

Il raffreddamento del sensore richiede attenzione in quanto può portare all'appannamento del filtro posto anteriormente al sensore stesso. Per tale ragione la nostra 700Da Cooled utilizza un apposito sistema anticondensa che riscalda solo il filtro anteriore (e non il sensore!) consentendovi di evitare questo fastidioso problema. 

Il sistema anticondensa può essere comandato e regolato utilizzando gli stessi tasti che regolano il sistema di raffreddamento. E' possibile regolare la potenza del riscaldamento in 5 livelli per adattarsi al meglio alle condizioni di umidità dell'aria (1 = riscaldamento minimo; 5 = riscaldamento massimo).

Per una ulteriore protezione, solo in caso di utilizzo in ambienti particolarmente umidi (con tasso di umidità uguale o vicino al 100%), consigliamo l'utilizzo del nostro anello T2 con portafiltro per Canon EOS che, con l'inserimento di uno dei nostri filtri da 50,8mm di diametro, sigilla completamente l'interno della camera e quindi fornisce una protezione completa contro l'umidità.

Sensore APS-C di grandi dimensioni

Il vantaggio principale dell'utilizzo delle reflex digitali rispetto alle camere CCD dedicate per astronomia è quello di avere a disposizione un sensore di grandi dimensioni, superiori a quello di camere CCD di prezzo comparabile.

A destra trovare un confronto delle dimensioni del sensore della nostra 700Da Cooled (in rosso) con i sensori Sony e Kodak installati su molte camere CCD per astronomia, come le Atik (in blu). Come riferimento abbiamo riportato anche la dimensione di un sensore Full Frame che corrisponde anche a quello delle vecchie pellicole fotografiche.

Notate come il sensore della nostra 700Da Cooled è molto più grande rispetto agli altri: l'utilizzo del sistema di raffreddamento vi consente di avere una camera raffreddata ad un costo inferiore rispetto a quello delle camere CCD per astronomia con sensori di dimensioni simili!

Filtro modificato per una maggiore sensibilità

Per mantenere un corretto bilanciamento cromatico nelle foto diurne, le reflex digitali utilizzano un filtro posto davanti al sensore non del tutto trasparente soprattutto alle lunghezze d'onda maggiori corrispondenti al rosso. Nell'applicazione astronomica questo è un problema in quanto la più importante riga di emissione, quella dell'H-alfa (emessa da tantissime nebulose ad esempio) si trova proprio nel rosso.

La nostra nostra camera 700Da Cooled sostituisce il filtro originale con un modello progettato appositamente per l'astrofotografia aumentando la sensibilità della camera e consentendovi di riprendere immagini più luminose. 

Alimentazione senza batteria con adattatore dedicato

Uno dei limiti dell'utilizzo delle reflex digitali in astrofotografia è quello della durata della batteria. Quando si lavora a basse temperature l'efficienza delle batterie ricaricabili diminuisce notevolmente e non è improbabile rimanere senza alimentazione nel mezzo di una posa!

Per tale ragione la nostra 700Da Cooled presenta, nella parte inferiore, vicino alla presa 12V che alimenta i sistemi di raffreddamento e anticonsensa, un'uscita 7,4V. Basta collegare a questa presa l'adattatore fornito di serie e inserire l'altro lato nel vano portabatteria della reflex digitale. In questo modo il singolo alimentatore 12V (5 Ampere) alimenta sia la camera che il sistema di raffreddamento: potrete essere sicuri di poter riprendere fotografie tutta la notte!

Attenzione: per il funzionamento, la 700Da Cooled richiede un alimentatore 12V 5A non compreso nella confezione.

Controllo integrato dello scatto

Se utilizzate la camera senza un computer di controllo, ora non avete più bisogno neanche dello scatto remoto manuale o temporizzato per registrare le vostre migliori fotografie! Infatti abbiamo integrato (nella stessa elettronica di controllo che comanda il sistema di raffreddamento) anche il controllo dello scatto. In questo modo potete impostare, tramite i bottoni posteriori, il numero degli scatti da riprendere e la loro durata.

Potete anche definire il tempo che la camera aspetta prima di fare partire l'esposizione e il tempo che separa diverse esposizioni tra loro. E' inoltre possibile impostare automaticamente la ripresa di 2 set di esposizioni con diversi tempi di posa: ad esempio potete impostare la camera per registrare autonomamente 20 immagini da 300 secondi ciascuna + 10 immagini da 900 secondi ciascuna. La cattura delle immagini può essere fermata in qualsiasi momento premendo qualsiasi bottone dell'elettronica posteriore.

Numero di immagini che si possono impostare per la registrazione: da 1 a 50
Tempi di posa selezionabili per la durata delle esposizioni: 1, 5, 10, 30, 60, 120, 180, 300, 600 o 900 secondi.

Camera 700Da Cooled - dotazione:

- Camera 700Da Cooled

- Adattatore per alimentazione della camera senza batteria

- Cavo per controllo integrato dello scatto

- Cavo USB

- Chiavetta USB con manuale d'uso

reflex digitale per cominciare ! reflex digitale per principianti | camara reflex astrofotografia reflex digitale per cominciare ! reflex digitale per principianti | camara reflex astrofotografia

Camera raffreddata 700Da Cooled

migliore reflex astrofotografia ! fotografia astronomica reflex | fotocamera per astrofotografia migliore reflex astrofotografia ! fotografia astronomica reflex | fotocamera per astrofotografia

Sistema anticondensa del filtro anteriore

reflex per astrofotografia | astrofotografia canon 600d | astrofotografia canon 1100d
 reflex per astrofotografia | astrofotografia canon 600d | astrofotografia canon 1100d

Grafico per confrontare la trasmissività del filtro modificato

fotografia astronomica tutorial | fotografia astronomica canon | fotografia astronomica digitale fotografia astronomica tutorial | fotografia astronomica canon | fotografia astronomica digitale

Alimentazione senza batteria con adattatore dedicato

Video


Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Camera raffreddata 700Da Cooled
Disponibile su ordinazione
1.790,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



1730 visite, 1047 mobile